Guado sul Guerro
Lambrusco Grasparossa di Castelvetro dop – Amabile
Guado sul Guerro è il nostro Lambrusco Grasparossa Amabile, proveniente dallo stesso vigneto del rinomato Passanello, il che implica che le viti di questo vino condividano lo stesso microclima. Tuttavia, i due prodotti differiscono nella quantità di residuo zuccherino, rendendo Guado sul Guerro un vino decisamente più morbido, pur mantenendo dei punti in comune con il Passanello.
Alla vista, Guado sul Guerro si presenta con un colore rosso porpora intenso, catturando immediatamente l’attenzione e invitando alla degustazione. Al naso, sprigiona aromi ricchi e avvolgenti di frutti rossi, evocando freschezza e vivacità. In bocca, offre un sapore rotondo e armonioso, con una piacevole e persistente nota di frutti rossi che rende ogni sorso un’esperienza deliziosa e appagante.
Guado sul Guerro è il compagno ideale per chi cerca un vino dal carattere dolce ma non stucchevole, perfetto da abbinare a piatti della tradizione emiliana, formaggi stagionati o come raffinato vino da dessert. Scoprite la morbidezza e l’eleganza di questo Lambrusco Grasparossa Amabile e lasciatevi trasportare dalla sua unicità.
Zona di produzione
Savignano sul Panaro
Vitigni
100% Lambrusco Grasparossa di Castelvetro
Terreno
Argilloso
Esposizione
Sud/Ovest
Altitudine
150 mt slm
Superficie
5 ettari, BIO 2 ettari
Produzione annua
5.000 bottiglie
Abbinamenti
Ottimo con i dolci di Modena come il bensone, i tortelli dolci, dolci cotti in forni con marmellata e pasticceria secca